+41.79.417.90.30 info@gigisranch.ch

Chi siamo

La nostra attività è il frutto dall’amore che nutriamo per gli animali e per la natura. La voglia di tornare alla semplicità della terra ci ha spinti a creare la nostra azienda e fare della nostra passione il nostro lavoro!

 

IL NOSTRO TEAM

La titolare

Margherita Manetti-Marchesi

Ingegnere agroalimentare di formazione, ho lavorato per anni nel settore alimentare in qualità di responsabile Quality management (Gestione qualità). Il mio percorso lavorativo e le numerose esperienze accumulate negli anni mi hanno permesso non solo di crescere professionalmente, ma anche di maturare una sempre maggiore consapevolezza sull’etica della produzione e sull’importanza della qualità dei prodotti alimentari. Questa consapevolezza rappresenta una delle ragioni per le quali ho deciso di intraprendere questa nuova avventura professionale. Accanto ad essa, motore della creazione è stata la mia passione per gli animali e per la natura. Sono cresciuta tra i campi agricoli dei miei nonni materni a cui devo il mio profondo amore e rispetto per ogni singola vita e ogni singolo dono della natura. Crescendo, il mio bisogno di ritrovare questo legame con gli animali e con la natura si è fatto sempre più forte e sempre più imperioso, tanto da spingermi a rendere la mia passione il mio lavoro. Sono state in seguito una serie di circostanze a darmi la forza necessaria per concretizzare il progetto: dopo un decennio trascorso in una rinomata azienda ticinese, mi sono trovata, insieme a molti altri colleghi, senza un impiego e senza una prospettiva lavorativa data la mia età e la situazione del mercato del lavoro. Lo sconforto generato da quella situazione apparentemente senza via di uscita mi ha però condotta a ripescare i vecchi sogni nel cassetto e mi ha dato la forza di reinventarmi. Da quel momento la strada è stata tutto fuorché in discesa, ma la determinazione era forte e dopo molte vicissitudini sono riuscita a creare la mia azienda. 

Le galline sono sempre state, insieme ad altri animali, parte della nostra cerchia familiare, inoltre, la domanda di uova in Ticino supera l’offerta e spesso per soddisfarla bisogna importare uova dall’estero.

Per queste ragioni ho deciso di incentrare l’attività dell’azienda sulla produzione di uova da consumo e di farlo secondo le direttive BIO che rispecchiano la mia visione di azienda rispettosa degli animali e della natura. 

innovazione e tradizione

Più che un’azienda, una famiglia!

La nostra azienda è una grande famiglia. Ogni membro, animale o uomo che sia, regala un pezzetto di sé e ne permette in funzionamento. Oltre a essere un luogo di lavoro e produzione, il Gigi’s Ranch è per noi una casa dove trascorriamo momenti di condivisione e di scambio.    

Il team

Collaboratori

Sono molte le persone che collaborano con noi e permettono all’azienda di garantire la qualità dei suoi prodotti. Qui di seguito le figure che fin dall’inizio di questa avventura sono state al fianco della titolare e che tutt’oggi lavorano instancabilmente a questo progetto di vita.

Marco Manetti

Veterinario e agricoltore

Manuela Garatti

Braccio destro e stalliera

Beatrice Lafranchi

Responsabile didattica e della comunicazione

Laureata in scienze della comunicazione, ho lavorato dapprima nell’ambito dei media e in seguito nella promozione della salute e della prevenzione. Ho ereditato da mia madre l’amore per gli animali e il suo spirito selvaggio. Oggi sono mamma di due bambini e svolgo diversi lavori in ambito sociale. In azienda mi occupo principalmente di sviluppare percorsi didattici per le scuole: un lavoro entusiasmante che, grazie a fidati collaboratori, è in costante crescita.

Orari di apertura

LUNEDÌ – VENERDÌ
08:00 – 13:00
17:00 – 19:30

SABATO
09:00 – 13:00
17:30 – 19:30

DOMENICA
09:00 – 13:00
17:30 – 19:30

 

 

Scriveteci

Siamo sempre a disposizione per rispondere alle vostre domande!