+41.79.417.90.30 info@gigisranch.ch

Attività ludico-didattiche

 

“Rendi il tuo amore così vasto e profondo da contenere tutti gli esseri viventi”

Paramahansa Yogananda 

Il viaggio

Scoprire un mondo

Un mondo da scoprire, toccare, curiosare. Gigi’s Ranch è una grande famiglia che accoglie persone e animali, un’azienda che fonda la sua produzione sulla sostenibilità e il rispetto. I gruppi in visita nella nostra azienda hanno l’opportunità di conoscere la vastità di aspetti che si celano dietro alla produzione biologica e l’allevamento di galline ovaiole.  I percorsi proposti variano in base all’età dei partecipanti e agli obiettivi dei docenti/educatori. Il nostro scopo è quello di permettere una visione diversa della vita contadina integrando la parte pratica a quella ludico/didattica.

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
Marcel Proust

Proposte

Cosa offriamo

>

Percorso "vita nel pollaio"

Un percorso che permette di avvicinarsi a questo splendido animale, scoprirne le abitudini e le caratteristiche. Durante la visita viene data la possibilità di lavorare a contatto con gli animali, raccogliere le uova delle galline e comprendere le peculiarità della produzione biologica.

Costo 130 CHF.-

?

Percorso "mondo equestre"

Avvicinarsi ai cavalli, imparare a conoscerli e sconfiggere la paura che spesso si ha nei confronti di questi maestosi animali. L’attività consiste nel prendersi cura dell’animale, spazzolarlo, nutrirlo e infine salire su di esso per un breve percorso, il tutto accompagnato da spiegazioni.

Costo 130 CHF.- gruppi di massimo 10 persone

>

Mondo equestre e avicolo

Una visione d’insieme su tutte le attività del Gigi’s Ranch. Un percorso che integra mondo avicolo e mondo equestre e che permette di avvicinarsi a tutti gli animali presenti in azienda.

Costo 200 CHF.-

Testimonianze

Dicono di noi

“Uno spazio di emozioni”

“Al Gigi’s Ranch abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza. Uno spazio che ci ha permesso di vivere tante emozioni. Qualcuno di noi ha superato la paura di stare in mezzo a tante galline; chi è riuscito a divertirsi in compagnia e a contatto con animali e persone esperte nel campo. Abbiamo potuto imparare tante cose su galline, galli, uova ed essere attivi in prima persona. Un grazie di cuore per la preziosa collaborazione e per la vostra gentilezza.”

Bambini della scuola dell’infanzia di Camignolo
e maestra Vania

“Una realtà quasi magica”

“Accolti con gentilezza e sorrisi. Abbiamo trascorso due ore immersi nella natura circondati da galline molto curiose. Il nostro gruppo numeroso ha potuto dividersi in tre gruppetti. A turno abbiamo potuto osservare, ascoltare e provare con mano la raccolta delle uova con visita al grande pollaio con le dovute spiegazioni curiose e tecniche di questo allevamento, il foraggio nel grande prato a disposizione delle galline allevate al suolo e all’aperto, dove con grande sorpresa dei bimbi le galline seguivano e beccavano anche dalle mani. Abbiamo anche potuto spazzolare e coccolare i cavalli oltre a imparare tante curiosità del passato. Per alleggerire la mattinata piena di informazioni abbiamo approfittato di una pausa con succo d’arancia e gipfel, graditissima da bambini e monitori. Abbiamo scoperto una realtà quasi magica dove le galline si appollaiano volentieri in braccio per ricevere le coccole. È stata un’esperienza che resta impressa nei bambini e ne parlano per giorni. Consigliamo con il cuore questa visita tutta al naturale.”

Nanette Alfano, Vivilugano

Orari di apertura

LUNEDÌ – VENERDÌ
08:00 – 13:00
19:00 – 21:30

SABATO
09:00 – 13:00
19:30 – 21:30

DOMENICA
09:00 – 13:00
19:30 – 21:30

 

 

Scriveteci

Siamo sempre a disposizione per rispondere alle vostre domande!